La classifica dei libri più venduti della nota casa editrice MONDADORI conferma al primo posto il romanzo di Fabio Volo.
Non accenna a lasciare la vetta della classifica la biografia ufficiale di Steve Jobs. E’ dallo scorso ottobre, dopo la prematura scomparsa del fondatore della Apple, che il libro “Steve Jobs” è tra i libri più letti, non solo in Italia, ma nel mondo intero.
Altra stella incontrastata delle classifiche è Sophie Kinsella. I romanzi dell’autrice, che ha conosciuto il successo mondiale con “I love shopping” sono ormai pietre miliari della cosiddetta letteratura CHICK lit.
Altro caso editoriale, tutto italiano, è Alessandro D’Avenia che dopo il primo romanzo “Bianca come il latte rossa come il sangue” torna a raccontare l’adolecenza e i tormenti tipici dell’età.
D’Avenia utilizza uno stile narrativo e un linguaggio in grado di comunicare sia con i più giovani che con i genitori.
CLASSIFICA LIBRI PIU’ VENDUTI
Le prime luci del mattino
Fabio Volo
Steve Jobs
Walter Isaacson
Ho il tuo numero
Sophie Kinsella
Cose che nessuno sa
Alessandro D’Avenia
[…] il nuovo romanzo di Sophie Kinsella ed Alessandro D’Avenia. Continua a leggere la notizia: Classifica dei libri più venduti: editore Mondadori Fonte: […]
Mamma mia sta Sophie Kinsella. Non posso dire di avere letto tutti i suoi libri ma mi pare che butti fuori sempre la stessa cosa solo con titoli diversi. Quella che poteva essere una bella idea all´inizio sta diventando un raschiare il fondo del barile. Eppure è vendutissima… misteri del marketing…
I libri della Kinsella vengono giustamente definiti “romanzi d’evasione”. Sono l’ideale per chi vuole dedicarsi ad una lettura “leggera” e divertente.