La classifica dei libri più letti della settimana conferma grandi nomi della narrativa italiana assieme a nuove leve. Ugualmente nella narrativa straniera riconquistano la vetta le grandi firme come Haruki Murakami e John Grisham.
Fabio Volo resiste stoico in cima alla vetta con l’ormai bestseller “Le prime luci del mattino” confermandosi ancora una volta uno scrittore amatissimo dal pubblico italiano.
Andrea Camilleri sale al secondo posto tra i più venduti della Narrativa Italiana con il libro “Il diavolo, certamente” costituito da 33 racconti di 3 pagine ciascuno tutti da scoprire. Camilleri che è anche presente appena fuori dalla top 5 col suo “La setta degli angeli“.
Nella classifica permane il sempre più celebrato maestro del giallo Giorgio Faletti con il suo “Tre atti e due tempi”, assieme a Gianrico Carofiglio e alla terza classificata Margaret Mazzantini con “Mare al Mattino”.
Nella classifica degli stranieri più letti svetta su tutti Haruki Murakami con l’acclamatissimo “1Q84”, un bestseller mondiale che pare diretto a medesima sorte sul mercato dello stivale.
Il maestro del romanzo giudiziario John Grisham segue staccato di pochissimo Murakami con il suo nuovo capolavoro intitolato “I contendenti”.
Vediamo in dettaglio la classifica dei “bestsellers della settimana“.
Classifica dei libri più letti della terza settimana di gennaio
Narrativa italiana
FABIO VOLO
Le prime luci del mattino
ANDREA CAMILLERI
Il diavolo, certamente
MARGARET MAZZANTINI
Mare al mattino
GIANRICO CAROFIGLIO
Il silenzio dell’onda
GIORGIO FALETTI
Tre atti e due tempi
Narrativa straniera
HARUKI MURAKAMI
1Q84
JOHN GRISHAM
I contendenti
AMY BRATLEY
Amore, zucchero e cannella
NICHOLAS SPARKS
Il meglio di me
PAULO COELHO
Aleph
[…] luci del mattino” confermandosi ancora una volta uno scrittore Continua a leggere la notizia: Classifica dei libri più letti della terza settimana di gennaio Fonte: […]