Abbiamo visto i libri più venduti nel mese di marzo, scopriamo ora la classifica dei libri più venduti su Unilibro.it nel mese di aprile.

La classifica si caratterizza, ancora una volta, per la varietà di tematiche, dalle favole alla pedagogia, dal manuale per le migliori ricette di cocktail alle guide turistiche per esplorare a fondo Napoli, da Dragon Ball a Harry Potter.

 

#1. Minecraft. La guida fondamentale edito da Mondadori, 2016

Sei da solo in un nuovo mondo misterioso, pieno di pericoli nascosti. Hai pochi minuti per trovare cibo e riparo. Cosa fai?

La Guida Fondamentale di Minecraft potrebbe salvarti la vita.

 

#2. Le pulcette in giardino. Ediz. illustrata di Beatrice Alemagna edito da Phaidon, 2011

pulcette in giardino
libro di favole

Godetevi le avventure delle pulcette che vivono nel materasso in fondo al giardino e  usciranno dalla loro  tana per incontrare nuovi amici.

 

#3. Il manuale del vero gaudente, ovvero il grande libro dei drink di Jerry Thomas edito da Feltrinelli, 2018

Un libro utile per chi per lavoro o per diletto vuole provare tante ricette di drink, liquori e sciroppi, tutte con materiali eccellenti. Mettetevi alla prova!

 

#4. Dragon Ball. Evergreen edition. Vol. 42 di Akira Toriyama edito da Star Comics, 2015

Lo scontro con Majin Bu giunge a conclusione… Se i nostri amici non riusciranno a sconfiggerlo, per la Terra e l’intero universo sarà davvero la fine!

 

#5. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Ediz. a colori. Vol. 3 di Rowling J. K. Bartezzaghi S. (cur.) edito da Salani, 2017

Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Pronti?

 

#6. Lezioni di pedagogia fondamentale di Bellingreri A. (cur.) edito da La Scuola, 2017

Un valido strumento di lavoro per gli studenti di Scienze della formazione primaria e di Scienze dell’educazione. 

Un interessante volume da consultare per scoprire di più sulla materia.

 

#7. Napoli edito da Touring, 2016

Una città tutta da scoprire grazie alle carte pieghevoli che vi mostreranno i 10 luoghi da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città nel profondo. Scoprite angoli di Napoli che non sapevate esistessero!

 

#8. Lazarillo de Tormes di Gargano A. (cur.) edito da Marsilio, 2017

Il breve romanzo narra la storia di Lazzaro di Tormes, figlio di un mugnaio e di una lavandaia, che dopo aver a lungo prestato servizio presso diversi padroni, finirà per diventare un banditore di vini sposando la concubina di un prete. Un libro giocoso, ma con una grande morale.

 

#9. Fascisti del terzo millennio. Per un’antropologia di CasaPound di Cammelli Maddalena G. edito da Ombre Corte, 2015

Un libro che studia un movimento politico di estrema destra fascista quale CasaPound che fa del principio identitario un punto saldo della propria piattaforma ideologica e pratica, in un momento storico in cui l’intera società occidentale pare subire una sorta di “ubriacatura identitaria”.

 

#10. Nascere fragili. Processi educativi e pratiche di cura di Andrea Canevaro edito da EDB, 2015

Consigliato per scoprire la diversità che caratterizza ogni individuo e la sua fragilità.

“Tutti nasciamo fragili, anche se ci illudiamo che si tratti di una malattia infantile che passa crescendo, oppure di qualcosa che appartiene agli altri e che si possa conoscere solo dall’esterno attraverso una fredda e scientifica diagnosi.”.

 

Buona lettura.

Alla prossima Top10 di maggio!

 

Lascia un commento