Esce oggi un libro molto atteso, “Tutto è qui per te” scritto da Fabio Volo, che promette di incantare i lettori con una storia coinvolgente che celebra l’amore, il passato e la possibilità di nuovi inizi.
Il protagonista si chiama Luca, ed è una persona capace di rendere ogni momento speciale, anche le pause pranzo al lavoro. Nonostante questo suo talento e la sua indipendenza, Luca si è lasciato alle spalle una storia passata conclusa in modo misterioso (“quand’è che le cose belle poi diventano brutte?”), e porta con sè riflessioni sulle trasformazioni delle relazioni e sulle incertezze dell’amore. Attualmente ha una relazione con una donna molto più giovane, la cui cosa solleva domande sulla differenza d’età nelle relazioni e la paura del giudizio altrui.
Nel bel mezzo di queste situazioni, l’incontro casuale con Lucia -la sua ex fidanzata di vent’anni prima- apre la porta a un’intrigante possibilità: ritornare al punto in cui si sono fermati e scoprire cosa resta di quell’amore.
Fabio Volo è noto per possedere uno stile di scrittura coinvolgente, in cui il romanticismo si mescola con dialoghi realistici e con profonde riflessioni sulla vita. In questo suo nuovo attesissimo libro, i lettori voleranno insieme ai protagonisti, esplorando le emozioni proprie dell’amore, e tutto questo mentre ci si gusta calici di vino e croissant caldi per le vie di Parigi.
Tutto è qui per te
Fabio Volo
Luca è bravissimo nelle sorprese, ha il talento di rendere speciale ogni momento, anche le pause pranzo. È un uomo molto indipendente, però non gli piace stare da solo. Ha una storia importante alle spalle, finita non ha capito bene come (“quand’è che le cose belle poi diventano brutte?”). Esce con una ragazza che ha la metà dei suoi anni e un po’ se ne vergogna, ma lei è come una boccata d’aria fresca. Sua madre invece dispone di lui come se non fosse mai diventato un adulto e non perde occasione per farlo sentire sbagliato, in debito. Un giorno, per caso, incontra Lucia, la sua fidanzata di quando aveva vent’anni. Il loro era stato un amore da film, assieme avevano vissuto tutte le prime volte. Adesso lei ha una figlia e si sta separando dal marito. E se provassero a tornare al punto dove si erano fermati, vedere cosa è rimasto di quei due?
Questa nuova fatica letterario di Fabio Volo, il quale riesce a catturare emozioni autentiche e creare personaggi con cui i lettori possono identificarsi, è un romanzo rivolto a chiunque sia interessato alle complesse dinamiche dell’amore, ed è alla ricerca di storie di rinascita. Tutti gli amanti della narrativa contemporanea, in particolarmente coloro che apprezzano storie d’amore profonde e il desiderio di nuovi inizi, potrebbero rimanere realmente affascinati da questo libro.
In “Tutto è qui per te”, Fabio Volo offre ai lettori una storia d’amore che celebra la resilienza umana e la volontà di abbracciare nuove opportunità.
Un libro incentrato su quel confine sottile che ciascuno di noi si trova ad affrontare durante le età più differenti e inaspettate. Sulla voglia di mettersi in gioco davvero, di predisporsi ad accogliere l’amore anziché rincorrerlo ovunque. Sul valore che può avere anche la solitudine. Sul desiderio, e la possibilità, di un nuovo inizio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.