Le citazioni più belle tratte dai libri di William Faulkner
William Cuthbert Faulkner, nato Falkner, è stato uno scrittore, sceneggiatore, poeta e drammaturgo statunitense, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1949.
È strano come non si riesca ad apprendere il valore del denaro senza prima aver appreso a spenderlo.
da “Luce d’agosto“
Forse hanno avuto ragione a mettere l’amore nei libri. Forse non potrebbe vivere in nessun altro luogo.
da “Luce d’agosto“
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto, di superare voi stessi.
da “Sartoris“
È un pezzo che scappi, disse Jason, ma non sei mai andata piú in là dell’ora di cena.
da “L’urlo e il furore“
Mi sembra che la gente, che tanto si fa usare dalle parole, sia coerente almeno in questo: nell’attribuire saggezza a una lingua immota.
da “L’urlo e il furore“
Un uomo vivo è meglio di qualsiasi uomo morto, ma nessun uomo vivo o morto è molto migliore di qualsiasi altro uomo vivo o morto.
da “L’urlo e il furore“
Il tempo non è poi questo gran male, dopotutto. Basta usarlo bene, e si può tirare qualsiasi cosa, come un elastico, finché da una parte o dall’altra si spacca, e eccoti lì, con tutta la tragedia e la disperazione ridotta a due nodini fra pollice e indice delle due mani.
da “Santuario“
Tutto quello che volevo era solo una collina dove sdraiarmi.
da “Santuario“
La cosa più triste dell’amore è che non solo l’amore non può durare per sempre, ma anche il dolore è presto dimenticato.
da “La paga del soldato“
La prossima volta che tenti di sedurre una donna, non farlo con i discorsi o con le parole. Le donne sulle parole ne sanno più di qualunque uomo. E sanno quanto poco possono significare.
da “La paga del soldato“
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.