Il successo dell’ultimo libro di Susanna Tamaro “Per sempre” con oltre 200 mila copie vendute, conferma – se ce n’era ancora bisogno – che l’autrice ha un posto speciale nel cuore degli italiani.
Dal giorno dell’uscita (sono passati 3 mesi) è stabile tra i primi cinque libri di narrativa italiana nella classifica Nielsen.
Al di là dei numeri, non manca occasione (post, messaggi su facebook, recensioni) in cui i lettori stessi non hanno elogiato l’autrice per lo stile scorrevole e la capacità di indagare sulle profondità dell’animo umano.
Un viaggio, anche in questo romanzo, sull’onda dei ricordi ( e dei rimpianti?), di certi amori e di certi luoghi in cui la Natura amplifica con la sua bellezza e la sua forza i pensieri e le domande del protagonista. Vivendo ormai da anni immerso nella natura che circonda la sua casa in mezzo ai boschi, Matteo si confronta con la propria coscienza sul filo dei ricordi di un passato che riaffiora e si alterna al presente delineando i protagonisti, passati e presenti, della sua vita. “Perché, quando succede qualcosa di irreparabile, non si fa che pensare a quello che si poteva evitare?”
Cercando la risposta a infinite domande, Matteo racconta la sua storia forte e dolorosa, poetica e profonda: una storia d’amore così intensa da obbligare il lettore a confrontarsi con il racconto di una vita che, alla fine, non riguarderà più soltanto il protagonista ma tutti coloro che la leggeranno.
Il libro di Susanna Tamaro “Per sempre”
[…] italiana nella classifica Nielsen. Al di là dei numeri, non… Continua a leggere la notizia: Susanna Tamaro stabile tra i 5 libri più letti di narrativa italiana Fonte: […]