Cinque storie che ci lasciano senza fiato, per lo stupore, l’inaspettato, l’imprevisto. Per qualcuno sarà terrore, per qualcun altro pura adrenalina. Scopriamo alcuni libri che lasciano senza parole, delle storie che riescono a stupire i lettori.
Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro
Kathy, Tommy e Ruth vivono in un collegio immerso nella campagna inglese. Non hanno genitori, ma non sono neppure orfani, e crescono sotto l’educazione di un gruppo di tutori.
La loro vita però sembra programmata da un’entità superiore nascosta. Cosa ne sarà di loro? E che cosa significano davvero le parole “donatore” e “assistente”?
Shutter Island di Dennis Lehane
L’agente federale Teddy Daniels è diretto ad un ospedale psichiatrico situato in un’isola per indagare sulla scomparsa di una paziente, internata per aver ucciso i suoi tre figli.
Teddy si muoverà in un crescendo di sospetti, mentre a causa di una tempesta l’isola viene taglaita fuori dal resto del mondo.
Il mondo nuovo di Aldous Huxley
Il culto di Ford domina in una scoietà in cui ogni individo viene prodotto in provette. Allo stesso tempo, i cittadini non patiscono i dolori della guerra, della fame e della carestia: possono infatti accedere liberamente ad ogni piacere.
Manca però un piccolo dettaglio: devono rinunciare ad ogni emozione.
Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
Amir e Hassan sono entrambi afghani ma appartengono ad etnie diverse. Un giorno, sotto lo sguardo di Amir, Hassan viene picchiato selvaggiamente e ridotto in fin di vita.
Molti anni dopo Amir partirà dagli Stati Uniti per tornare in patria ed aiutare il figlio di Hassan. Troverà un mondo ditrutto.
La paziente silenziosa di Alex Michaelides
Alicia Berenson, è detenuta in un ospedale psichiatrico e si è chiusa in un mutismo impenetrabile dopo aver assassinato suo marito. Theo Faber, psicologo criminale, è sicuro di poterla aiutare a svelare il mistero di quella notte.
Il ritorno al dialogo della donna farò emergere un gioco subdolo e manipolatorio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.