Oggi, 29 agosto 2011, sono trascorsi esattamente vent’anni da quando l’imprenditore, Libero Grassi, venne assassinato da sicari mafiosi.
Libero Grassi si era pubblicato ribellato ai continui tentativi di estorsioni, sfidando un sistema fatto di omertà, soprusi e accettazione dell’illegalità.
Le vicende e la vita di Libero Grassi sono diventati una graphic nouvel, un genere sempre più in auge a metà strada tra il fumetto e il libro.
Edito da Round Robin Editrice, il libro “Libero Grassi. Cara mafia, io ti sfido” , racconta la battaglia intrapresa dall’imprenditore per sconfiggere quello che è stato, e lo è a tutt’oggi, un “cancro” per il sistema produttivo ed economico della sicilia, il cosiddetto “pizzo”.
Il libro è frutto della preziosa collaborazione con l’associazione daSud, scritto da Laura Biffi, con le illustrazioni di Raffaele Lupoli e Riccardo Innocenti.
Alla stesura ha collaborato attivamente la moglie, Pina Maisano, e Chiara Capri, studentessa socia del comitato Addiopizzo.
[…] dall’imprenditore per sconfiggere quello che … Continua a leggere la notizia: Libero Grassi: la storia dell’uomo che sfidò la mafia è una graphic nouvel Fonte: […]