Libri che hanno impattato tremendamente sulla società e che, di conseguenza, hanno cambiato il mondo costruendo la realtà in cui viviamo tutti i giorni.
1984 di George Orwell
Non solo una storia di sorveglianza e controllo, ma una critica verso la manipolazione dell’ignoranza. Un mondo dove il ‘Grande Fratello’ utilizza la paura e l’odio verso un nemico sempre diverso per mantenere il controllo sulla popolazione.
Acquistalo su unilibro.it >>
Primavera silenziosa di Rachel Carson
L’inizio del movimento ambientalista moderno: esprime il grido d’allarme di un mondo sempre più in pericolo. Il grande merito di questo libro, uscito nel 1962, è aver sensibilizzato sulle conseguenze dei pesticidi.
Acquistalo su unilibro.it >>
Frankenstein di Mary Shelley
Il romanzo che ha inaugurato il genere fantascientifico e sollevato questioni etiche sull’incondizionata fiducia nelle possibilità della scienza e l’aspirazione a comprendere i misteri dell’esistenza organica.
Acquistalo su unilibro.it >>
Il capitale di Karl Marx
Pietra miliare nella storia del pensiero moderno, si tratta di un’opera che ha definito la storicità della società contemporanea, ed ha influenzato movimenti politici in tutto il mondo, nonchè la lotta tra le classi.
Acquistalo su unilibro.it >>
La coscienza di Zeno di Italo Svevo
Uno dei libri più belli e importanti della letteratura italiana. Un libro che esplora la complessità della psiche umana e l’influenza della psicoanalisi. Il primo romanzo «moderno» del Novecento del nostro Paese.
Acquistalo su unilibro.it >>
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.